HOME PAGE

GARA CANORA - SABATO 8 SETTEMBRE

Categoria Adulti - over 14 anni
Categoria Ragazzi - under 14 anni
La gara canora è gratuita ed aperta  a chiunque voglia partecipare singolarmente o in coppia (non sono ammessi i gruppi).

La gara consiste nel cantare un brano a libera scelta del concorrente accompagnato da una base musicale.

CATEGORIA ADULTI
Il concorso è riservato alla categoria adulti, nati dal 2003 e anni precedenti, e al vincitore verrà assegnato il 11° trofeo “Musica per il Maestro”
CATEGORIA RAGAZZI
Il concorso canoro della categoria ragazzi è riservato ai nati nel 2004 e anni successivi e  al vincitore verrà assegnato il premio "Musica per il Maestro Ragazzi

Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il
31 maggio 2018 compilando in tutte le sue parti il modulo di iscrizione (vedi pagina dedicata) e inviandolo all’indirizzo info@associazioneagora.it.  L’iscrizione sarà confermata e validata solo nel momento in cui l’organizzazione riceverà anche il titolo e la base musicale, che potranno essere inviate anche successivamente rispetto al modulo ma comunque sempre entro e non oltre il 31 maggio 2018.
Lo stesso brano musicale non potrà essere presentato da più concorrenti, nel caso di scelta della stessa canzone il concorrente che per primo ne avrà data comunicazione all’organizzazione avrà diritto di presentarlo alla gara.

Non sono ammesse basi musicali karaoke
(formato .kar) e tutte quelle basi che i tecnici dell'organizzazione ritengono non idonee al concorso

SOLO PER LA CATEGORIA ADULTI
Non è ammessa l’esibizione di brani già presentati durante le ultime 5 edizioni del Festival (2013, 2014, 2015, 2016 e 2017).
Scarica l'elenco.
Il vincitore o vincitrice della edizione 2017 non potrà partecipare a quella del 2018.

Selezioni in caso di iscritti oltre un limite

In caso di iscrizioni superiori al numero di esibizioni compatibili  con la programmazione della serata dell’8 settembre, l’Organizzazione si riserva il diritto di procedere alla scelta dei partecipanti mediante una selezione.
Dopo il termine delle iscrizioni del 31 maggio verrà comunicata tale eventualità chiedendo agli iscritti di inviare un video da sottoporre alla Commissione tecnica musicale per valutare le doti canore.
Il video dovrà essere inviato entro il 16 giugno: elemento fondamentale del video è che dovrà essere realizzato in modo amatoriale e in alcun modo elaborato con strumenti digitali.
Il video potrà essere inviato per mail, consegnato su supporto digitale,  pubblicato su youtube o su qualsiasi social idoneo al suo prelevamento.
Ovviamente chi non invierà nessun video sarà automaticamente escluso dalla possibilità di accedere alla sera dell’8 settembre
L’iscritto  ammesso alla serata dell’8 settembre, nel caso lo volesse, potrà cambiare la propria canzone presentata per le selezioni consegnando la nuova base entro il 30 giugno. Oltre tale data non sarà ammesso nessun cambiamento della base musicale. Nel caso in cui non si dia luogo alle selezioni il brano scelto per l'iscrizione non potrà essere cambiato dopo la data del 31 maggio.